Applicatori per colla a caldo e il loro corretto uso

Applicatori per colla a caldo e il loro corretto uso

Collagraf: Chi siamo

Attiva dal 1979, Collagraf S.R.L. è un’azienda che produce adesivi hot-melt di qualità e ad oggi si è espansa raggiungendo clienti in tutto il mondo. Ben in 32 paesi differenti vi sono aziende che si affidano all’ottimo lavoro di Collagraf. La qualità sempre garantita e gli ottimi prodotti duraturi sono risultato di un continuo e costante aggiornamento dell’azienda nel settore industriale. Nello stabilimento di Rosate vengono prodotti molte tipologie di adesivi a caldo per i differenti impieghi: hot-melt a base E.V.A., a base metallocene, e molti altri.

Scegliere di affidarsi a Collagraf equivale affidarsi nelle mani giuste di chi pensa in primis alla qualità del prodotto che alla convenienza. Non solo, i prodotti sono prive di solventi e possono dunque entrare in contatto anche con alimenti senza che vi sia alcun pericolo. Potrai utilizzare le hot-melt di Collagraf su diversi materiali senza che esse perdano la loro efficacia: plastica, legno, metallo, vetro, ma anche cartone, fibre e cuoio.

Collagraf: Innovazione costante

Uno dei punti forti della società è il costante desiderio di volersi migliorare ed arricchire di conoscenze, in modo da poter proporre ai propri clienti sempre più alternative e scelte adatte. I problemi possono estendersi a diversi ambiti richieste da accontentare sono spesso uniche nel loro genere, per questo motivo Collagraf cerca di venire incontro sempre e comunque ad ogni problematica con soluzioni sempre nuove ed efficaci.

Negli ultimi anni sono state investite diverse somme di denaro nelle nuove tecnologie da parte dell’attività con l’aspettativa di stare al passo con i tempi e con le esigenze dei vari clienti. Non a caso, uno degli obiettivi di Collagraf è stato proprio quello di studiare una nuova formula adesiva che potesse includere le più diverse applicazioni, sia in ambito industriale che nel fai da te e hobby. Ogni nostra formulazione viene prodotta in differenti tipologie di formati, incluse le cartucce di 43 mm di diametro in modo da poter essere utilizzata sia nei settori industriali che vedono l’impiego di fusori sia dalle macchine automatiche.

Collagraf: qualità sempre garantita

L’intera produzione marchiata Collagraf vede lo stesso obiettivo: rispondere alle esigenze dei clienti con prodotti di qualità e alla portata di tutti. Per quanto concerne gli adesive hot-melt a base E.V.A., potrai trovare nei nostri scaffali tantissimi tipi tra cui scegliere a seconda dell’utilizzo che ne farai. Sia che si tratti di cartotecnica, packaging sia che si tratti di edilizia e assemblaggio di plastiche, ti aiuteremo a trovare la miglior scelta.

Per materiali come il poliestere e polietilene, invece, abbiamo un’altra linea di hot -melt, ovvero quelle a base di metallocene, ad oggi una grande innovazione di questo settore. Non solo, esse di permettono poi di svolgere tranquillamente anche lavori di verniciatura assicurandoti velocità nella presa e altissima resistenza anche ad elevate temperature.

Da noi potrai scegliere di acquistare anche gli adesivi hot-melt in acrilico che garantiscono una presa a lungo termine senza eguali. Sono adatti per superficie lucide come laterizi, plastica e legno e spesso vengono consigliati nel caso in cui dovessi incollare materiali particolarmente pesanti. Non a caso, uno dei vanti di Collagraf consiste proprio nell’adesivo compound hot-melt, creato partendo dal connubio tra materie prime E.V.A. e autoadesivi Pressure Sensitive. Questi citati hanno delle qualità di un certo valore: rimangono sempre attivi e la proprietà collante è permanente. Per questo motivo vengono implicati soprattutto nei lavori di etichettatura ed editoria.

Infine, potrai scegliere anche tra hot-melt a base poliammidica che vengono soprattutto implicati nel settore dell’elettronica dove sono necessarie colle resistenti alle alte temperature.

Applicatori Collagraf

Oltre alla produzione di adesivi hot-melt, Collagraf S.R.L. è un’azienda specializzata nella fornitura e nella vendita di diversi tipi di applicatori per la colla a caldo. Infatti, anche se non è un concetto comune a molti, le colle a caldo necessitano del loro applicatore specifico per poter utilizzarli nel modo più corretto ed efficiente possibile. Con il costante obiettivo di voler soddisfare le richieste di ogni nostro cliente, tra le nostre scelte vi sono numerosi e diversi modelli di applicatore tra cui puoi scegliere, sia che si tratti di applicatori manuali, sia che si tratti di applicatori di un livello più alto, ovvero ad avanzamento meccanico o pneumatici. Tra di essi nominiamo i seguenti: cilindretti di 43 mm di diametri, pillows, stick con diametro di 12,15, granuli e lumps. Inoltre, su ogni pezzo venduto da Collagraf avrai garanzia e assistenza.

Applicatori manuali

Tra i nostri prodotti potrai scegliere tra i migliori applicatori manuali per hot-melt in commercio. A seconda dell’uso che ne andrai a fare ti aiuteremo a trovare la migliore soluzione. I diversi modelli che ti proponiamo sono i seguenti:

  • E-80: con potenza raggiunta fino a 80 Watt e temperatura di lavoro di 180 gradi centigradi;
  • B-300: 220 Watt di potenza e una temperatura di lavoro compresa tra +140-220 gradi centigradi
  • e-300: con 300 Watt di potenza e temperatura di lavoro compresa tra 140 e 230 gradi centigradi;
  • HB-195: con potenza di 120 Watt e temperatura di lavoro di +190 gradi centigradi

Applicatori elettropneumatici

Gli stick di adesivi marchiati Collagraf sono noti per la loro solidità e assenza di solventi. Grazie a ciò sono anche privi di odori sgradevoli. Inoltre sono ininfiammabili, atossici e consentono di eseguire un lavoro pulito e in tutta sicurezza. Tra i vari modelli di applicatori elettropneumatici marchiati Collagraf vi sono i seguenti:

  • PT 615: con potenza di 450 Watt e controllo interno della temperatura fino a 230 gradi centigradi;
  • HYSOL 3400: con potenza di 400 Watt e temperatura operativa di 195 gradi centigradi;
  • HYSOL 6100: con potenza di 500 Watt e temperatura di lavoro di 205 gradi centigradi;
  • HB 450: con potenza di 600 Watt e temperatura di lavoro +195 gradi centigradi;
  • HB 710 HT con potenza di 600 Watt e temperatura di lavoro fino a 205 gradi centigradi;
  • HB 700 KD: con potenza di 600 Watt e temperatura di lavoro fino a 210 gradi centigradi;
  • HB 710 SPRAY: con potenza di 600 Watt e temperatura di lavoro + 210 gradi centigradi.