Assemblaggio Materie Plastiche

Assemblaggio Materie Plastiche

Da sempre uno dei settori principali per quanto riguarda l’utilizzo degli adesivi hot melt è quello della lavorazione ed assemblaggio di materie plastiche.

Collagraf dedica costantemente tempo e risorse nella ricerca di formulazioni che siano sempre più performanti per l’incollaggio dei diversi tipi di plastica.

Nei vari settori industriali vengono infatti utilizzate plastiche di diverso tipo (ABS, PET, PES, PPL, PVC…) ognuna delle quali con le proprie peculiari caratteristiche chimico-fisiche.

A tal proposito Collagraf ha negli anni sviluppato diversi tipi di prodotti hot melt specifici per l’incollaggio delle diverse tipologie di superfici plastiche.

Accanto ai prodotti base EVA sono stati formulati adesivi a caldo a base acrilica (EBA) che hanno dimostrato di avere caratteristiche di tenuta ed adesione che si adattano perfettamente alle materie plastiche.

Nel settore del Packaging, per l’incollaggio di carta e cartone plastificati oltre agli adesivi a base acrilica vengono sempre più utilizzati colle a caldo a base Metallocene (poliolefinici POP), particolarmente indicati per l’incollaggio di supporti plastificati in polipropilene e poliestere