Gli adesivi hot melt la migliore scelta per le superfici rigide

Adesivi hot melt superfici rigide

Stai cercando adesivi hot melt sicuri, economici e di qualità?

Allora sei nel posto giusto.
Collagraf da anni ha investito sulla ricerca e lo sviluppo di diverse tipologie di adesivi hot melt, che possano adeguarsi al meglio alle esigenze di tutti i clienti, dagli adesivi a caldo basati sulla tecnologia E.V.A, agli hot melt a base di metallocene oppure hot melt acrilici.

Le varie formulazioni, di cui ti parleremo a breve, sono prodotte in diversi formati, così da consentirne l’utilizzo sia in ambito industriale che hobbistico.
C’è il formato stick, il formato in cartucce, i pillows, i granuli e infine i pani.
Questa caratteristica rende Collagraf diversa dalle altre aziende del settore, che in genere si limitano a vedere singoli formati, con svantaggi in termini di qualità/prezzo.
Passiamo ora alla descrizione delle varie categorie di adesivi hot melt in vendita.

Adesivi hot melt base eva

Questi adesivi si caratterizzano per la formulazione particolare, frutto di anni di ricerca da parte di Collagraf.
Il successo di questo prodotto lo si deve all’importanza che l’azienda ha dato ai pareri dei propri clienti, che hanno contribuito a consentire costanti miglioramenti nella formulazione, fino ad ottenere un prodotto perfetto anche per i clienti più esigenti.

Questi adesivi sono stati creati per te, con collanti tali da garantire una rapida e semplice applicazione su svariati tipi di superfici e di materiali.
Proprio grazie a questi collanti, gli adesivi hot melt, con tecnologia eva, possono essere utilizzati anche in ambito industriale, per l’applicazione su superfici ampie e lisce, al contrario di altre colle adesive che invece non riescono ad attecchire al meglio su tali tipi di superfici.

Come sono composti questi adesivi?

La peculiarità di questi prodotti è la malleabilità del prodotto, infatti, pur essendo in forma solida a temperatura ambiente, se scaldati, cambieranno rapidamente diventando duttili e maneggevoli.
Essendo solidi a temperatura ambiente, una volta applicati, resisteranno anche a forti sollecitazioni, non andando incontro a deperimento.
Inoltre, sono anche sicuri per la salute, infatti, sono privi di tossicità legata a solventi, utilizzati invece in prodotti analoghi di altri marchi.

I vantaggi che otterrai utilizzando questi adesivi, saranno molteplici:

potrai utilizzarli con facilità anche se non sei un esperto, senza il rischio di farti male o di inalare sostanze tossiche.
Una volta che avrai applicato il prodotto, potrai contare su una durata di diversi anni.

Inoltre, potrai usufruire degli adesivi hot melt eva anche se desideri far aderire un materiale ad una superficie porosa o ad una superficie disposta in un ambiente esterno, infatti, la tecnologia di questi adesivi, gli consentirà di resistere bene anche alle perturbazioni metereologiche.

Per cosa possono esserti utili gli adesivi hot melt eva?

-Essendo prodotti molto versatili, potrai utilizzarli in ambito edilizio, infatti, come abbiamo sottolineato, resisteranno bene ai più svariati usi, quindi, si adatteranno bene all’installazione di pannelli, di strutture isolanti e di rivestimenti per la casa.
Inoltre, andranno bene anche per applicare alle pareti decorazioni: in plastica, legno e ceramica.

Sempre in ambito edilizio, potrai sfruttare questi adesivi per installare i battiscopa e strutture in polistirolo.
Un altro impiego di questi adesivi riguarda il packaging, potrai realizzare confezioni originali in tessuto o plastica, in tutta sicurezza, ottenendo risultati professionali.

-gli adesivi hot melt eva sono perfetti anche per l’industria tessile, infatti, sono in grado di incollare vari tipi di fibre.
Quindi, potrai sfruttarli sia per creare decorazioni sui tuoi abiti, che per decorare la tua auto o applicarvi i rivestimenti interni.
Rimanendo sul tema delle auto, questi adesivi saranno perfetti anche per installare la tappezzeria e riparare piccoli o medi danni alla carrozzeria.

– Se ti occupi di costruzione e riparazione di mobili, potrai sfruttare questa colla per le rifiniture e per aggiustare mobili danneggiati.
– Infine, come accennato in precedenza, se cerchi un prodotto da utilizzare per hobby, potrai sfruttare questi adesivi sia per il decoupage che per creare vere e proprie opere d’arte in legno, vetro, ceramica e plastica.

La seconda categoria di adesivi Hot melt è a base di metallocene

Questi adesivi sono progettati per garantire un’elevata durata nel tempo e una facilità di utilizzo.
Sono costituiti da un materiale termofusibile che si presta perfettamente ad un uso industriale, infatti, rispetto alla tipologia precedente, altresì utilizzabile in ambito industriale, questi adesivi sono più professionali.

Infatti, prima di essere messi in commercio, vengono testati rigidamente, al fine di garantire elevata sicurezza e qualità, ciò è necessario per fornire prodotti dall’elevata capacità di tenuta, anche se applicati a superfici porose.
Mentre la tipologia eva, si presta a svariati utilizzi in diversi ambiti, come abbiamo specificato, questa seconda tipologia di colla è professionale.

Quindi, presenta un utilizzo prevalentemente in ambito industriale per installare supporti plastificati o verniciati. La sicurezza di questo prodotto, oltre ad essere garantita da molteplici controlli effettuati durante la progettazione, è fornita anche dalla presa ultrarapida, tipica delle colle in metallocene.
Inoltre, questi adesivi rispondono molto bene agli usi termici.

Adesivi hot melt acrilici

Se cerchi una colla a caldo di ottima qualità, la tua scelta dovrebbe ricadere su questa terza tipologia, infatti, si tratta di una colla adesiva utilizzabile con semplicità anche dai meno esperti, sia per scopi hobbistici che professionali.
Pur essendo una colla a caldo, il nome non deve trarre in inganno, infatti, questi adesivi hot melt possono essere utilizzati sia alle alte che alle basse temperature, garantendo una presa rapida ed efficace.

Essendo colle a caldo, si adattano bene a tutte le superfici e possono essere applicate direttamente a mano, infatti vendiamo anche pratici stick.
Ma, essendo adesivi professionali, consigliamo di utilizzarli con l’ausilio di caldaie, fusori o plotter, così da ottenere una stesura del prodotto più omogenea.

La particolarità degli adesivi hot melt acrilici risiede nella possibilità di richiederli non solo in più formati ma anche in specifiche colorazioni.
Collagraf ha progettato questa opzione per garantire una resa ottica migliore.
Infatti, essendo prodotti molto efficaci su svariate superfici come il legno e il cemento, sono stati progettati specificamente per l’uso in ambito edilizio.
Così come gli altri adesivi hot melt di Collagraf, anche quelli acrilici sono privi di tossicità e solventi dannosi.

Conclusione

Che tu sia un’industria alla ricerca di adesivi hot melt sicuri e di qualità, o che tu sia un privato interessato a prodotti economici ma validi, siamo certi che il tuo primo pensiero sarà la sicurezza e la resa degli adesivi hot melt che sceglierai.
Collagraf può soddisfare tutte le tue richieste, essendo attiva non solo nel settore della vendita, ma anche nella ricerca continua di nuove tecniche sempre più all’avanguardia.

Ti basterà scegliere la tipologia di adesivi hot melt che più si adatta alle tue esigenze, inoltre, effettuando la registrazione, potrai usufruire della scheda tecnica di tutti i prodotti.
Infine, se sceglierai gli adesivi hot melt acrilici, ti sarà data la possibilità di scegliere il colore che preferisci, così da mimetizzare al meglio la colla con le superfici, ottenendo un effetto esteticamente gradevole. Cosa aspetti? Scegli Collagraf!