Compound hot melt a base EVA + Pressure sensitive
La nostra azienda è in grado di realizzare in formato stick da 12 e 43 millimetri di diametro della formulazione Hot Melt d’avanguardia. Queste combinano polimeri E.V.A. con gli autoadesivi permanenti “Pressure Sensitive”. In questo modo viene data un’alta tenuta anche a quelle superfici che, apparentemente, non sono incollabili.
Questi adesivi assicurano un incollaggio duraturo nel tempo e capace di resistere a vari stress chimici e fisici. Una volta applicata la colla, il tempo di presa varia da 10 a 20 secondi, mentre il tempo aperto può raggiungere i 40/50 secondi. La combinazione di EVA + adesivi “Pressure Sensitive” consente quindi di ottenere un altissimo grado di adesione e appiccicosità, rendendo possibile l’incollaggio di superfici considerate non incollabili. I Compound EVA + “Pressure Sensitive” trovano pertanto largo utilizzo nei settori industriali più svariati: incollaggio di legno e metalli, assemblaggio di materie plastiche, incollaggio di supporti plastificati in cartotecnica, incollaggio di cemento e laterizi in edilizia, ecc.
Le elevate caratteristiche qualitative di questa particolare colla le permettono di fornire delle ottime prestazioni adesive anche nel caso in cui i materiali fossero sottoposti a pressioni e trazioni molto alte.
La componente EVA del Compound permette a questi adesivi di avere una maggiore resistenza al calore rispetto agli autoadesivi puri, allargando quindi il ventaglio di applicazioni possibili.
La colla EVA rappresenta una larga parte del settore riguardante le colle calde. Questo perché è veloce, facile da utilizzare e offre delle caratteristiche notevolmente migliori rispetto ad altri collanti.
La realizzazione di Compound di colle a base EVA e “Pressure Sensitive”, soprattutto nei formati stick e cilindretti, rappresentano un’innovazione esclusiva realizzata da Collagraf, attraverso anni ricerca e sperimentazione continua.
Area Riservata
Per consultare la scheda tecnica occorre essere registrati al sito